News

Eureka e' stata riconosciuta "Impresa Responsabile"

BUONE PRASSI AZIENDALI - Eureka Zuccheri srl e' stata riconosciuta "Impresa Responsabile" per l'anno 2015 da Unioncamere e Regione Lombardia

Eureka Zuccheri srl premiata a Milano per le Buone Prassi Aziendali

Il 17 febbraio 2016, Eureka Zuccheri si è fregiata dell’importante riconoscimento di Impresa Responsabile, emergendo tra le tante aziende della Lombardia.

Eureka Zuccheri attua da sempre buone prassi in diversi settori. I primi sono certamente quello ambientale e quello legato al benessere dei propri stakeholders, siano essi collaboratori, clienti o fornitori. Il sistema di pannelli installati nello stabile rappresenta forse uno degli aspetti più evidenti nel campo delle buone prassi ambientali, senza dimenticare la scelta di utilizzare colori ad acqua per i gli stampati, carta totalmente alimentare e mai materie plastiche per l’attività aziendale prevalente. Il benessere dei collaboratori sul luogo di lavoro è un'altra cosa che sta molto a cuore all’azienda, che cerca di attuare azioni che consentano loro di sviluppare il senso di appartenenza e sentirsi realizzati, anche attraverso un sistema di incentivazione. La parità di genere è fortemente rispettata e vengono attuate anche azioni di conciliazione famiglia-lavoro, come flessibilità oraria e part-time. Per ultimo, ma non certo per importanza, Eureka è impegnata sia nel sostegno alla ricerca medica che nel sostegno alle iniziative sportive e aggregative del territorio.

Con Eureka Zuccheri, altre 17 aziende valtellinesi sono state premiate, presso l’Auditorium di Palazzo Lombardia, distinguendosi per il proprio impegno e comportamento virtuoso e responsabile verso la società, l’ambiente e gli stakeholder in generale (personale, clienti, fornitori, comunità locali), nell’ambito della rassegna “Buone Prassi”, promossa dal sistema camerale lombardo insieme a Regione Lombardia.

Questo riconoscimento ci rende molto orgogliosi. – il commento dell’amministratore delegato Rodolfo Giaggia – Abbiamo sempre cercato di offrire ai nostri stakeholders, a tutti i livelli, il meglio e la massima trasparenza e questo riconoscimento ci premia di tutti gli sforzi fatti in questi ultimi vent’anni di lavoro. Per noi sarà certamente un punto di partenza, e non certo di arrivo, per fare ancora meglio per il nostro territorio, la Valtellina, i nostri clienti e fornitori, oltre che per i nostri preziosissimi collaboratori.

Le imprese virtuose della Lombardia sono presenti nel “Repertorio online delle Buone Prassi di CSR” - consultabile liberamente sul sito regionale www.csr.unioncamerelombardia.it - che rappresenta dal   2012 un esempio di eccellenza, raccogliendo le imprese selezionate come migliori buone prassi aziendali dando pubblica evidenza alle loro azioni e dichiarazioni

.

27/05/2016